BigliettiEuropei.com

Bigliettieuropei.comTANGO 12: IL PALLONE DEGLI EUROPEI

SarÓ una rielaborazione del vecchio Tango degli anni '80 il pallone scelto dalla UEFA per gli Europei di calcio 2012 in Polonia e Ucraina che inizieranno il prossimo giugno.

TANGO 12: IL PALLONE DEGLI EUROPEI

Gli appassionati di calcio over 35 ricorderanno sicuramente il Tango, il pallone da calcio usato nella prima metà degli anni '80 per Mondiali ed Europei di calcio. La UEFA ha scelto una sua rielaborazione per i prossimi europei di Polonia e Ucraina, per i quali ieri è stato effettuato il sorteggio dei gironi a Kiev. Il nuovo Tango, denominato "Tango 12", è anch'esso un progetto realizzato dalla Adidas, er si ispira all'arte del ritaglio decorativo della carta, una tradizione molto forte in entrambi i Paesi che ospiteranno questi Europei. Anche i colori utilizzati fanno riferimento alle bandiere polacca e ucraina. Trenta esemplari del nuovo pallone verrano conseganti dopo domani a ogni nazionale che partecipa alle fasi finali del torneo, in modo da potervisi allenare da qui all'inizio della fase a gironi. Dal punto di vista tecnico il Tango 12 è composto da una serie di pannelli triangolari a legatura termica che, secondo Adidas, consentidranno tariettorie stabili e molto sensibili al piede del giocatore. Attraverrso uno strato di tessuto interno, inoltre, il nuovo pallone dovrebbe impedire l'assorbimento dell'acqua e il rilascio dell'aria. Il Tango 12 è l'undicesimo pallone ufficiale degli Europei di calcio da quando esiste questo torneo per nazionali. Tra qualche mese Adidas metterà anche in commercio il uovo pallone, affinché gli appassioanti di calcio di tutta Eurfopa possano acquistarlo per usi amatoriali.

Pubblicato il 03 Dicembre 2011 da La Redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sugli Europei di Calcio

TOP 10 PARTITE EUROPEI

#PARTITADEL
biglietti italia euro 2012
biglietti finale euro 2012
biglietti semifinali euro 2012
biglietti quarti di finale euro 2012

Le migliori 16 nazionali di Europa si sfidano per la conquista degli Europei di calcio del 2012, che si svolgeranno in Polonia e Ucraina dall’8 Giugno all’1 Luglio.

La Nazionale italiana sarà tra le favorite per la vittoria finale: i tifosi ci credono e vogliono rivivere le emozioni che solo gli Azzurri sanno trasmettere.

Su Bigliettieuropei.com trovi tutte le informazioni per acquistare i biglietti delle partite degli Europei del 2012 e organizzare i tuoi viaggi per fare il tifo per l’Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite degli Europei di calcio 2012 presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti europei di calcio
biglietti euro 2012
biglietti polonia ucraina 2012

Mappa del sito

Euro 2016