BigliettiEuropei.com

Bigliettieuropei.comSOLO UN PAREGGIO CONTRO LA CROAZIA

A rischio il passaggio del turno degli azzurri. Contro il Trap la vittoria potrebbe non bastare.

SOLO UN PAREGGIO CONTRO LA CROAZIA

Nonostante un primo tempo da squadrone e un goal formidabile di Pirlo su punizione, l'Italia rischia di abbandonare anzitempo gli europei di Polonia e Ucraina 2012. Contro la Croazia infatti gli azzurri non vanno oltre l'1-1, sciupando una gara fantastica con un secondo tempo sotto tono e un errore decisivo di Chiellini che ha permesso il goal del pari a Mandzukic. Pur riconoscendo a Prandelli la capacità di aver creato un bel gruppo, in grado anche di fronteggiare gli imprevisti, va subito detto che una parte delle responsabilità per la mancata vittoria di stasera è la sua. Balotelli, partito titolare anche questa volta nonostante la opaca prestazione contro la Spagna, ha mostrato gli stessi limiti di quattro giorni fa: poca lucidità sotto porta e scarso senso tattico. Una sostituzione con Di Natale o Giovinco più tempestiva avrebbe forse cambiato il match, dando agli azzurri la forza di reagire subito al goal del pari. Tardiva anche la sostituzione di Thiago Motta, rilevato da Montolivo, preferito a Nocerino. In ogni caso ora diventa decisiva la sfida contro l'Irlanda di Tepattoni. Con la consapevolezza però che anche una vittoria non garantirebbe il passaggio del turno. Una combine tra Croazia e Spagna, orientata a un pareggio, metterebe fuori gli azzurri. Così come accadde quattro anni fa in Protogallo, quando Svezia e Danimarca decisero di mettere da parte il calcio e la sportività pur di passare entrambe il turno.

Pubblicato il 14 Giugno 2012 da La Redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sugli Europei di Calcio

TOP 10 PARTITE EUROPEI

#PARTITADEL
biglietti italia euro 2012
biglietti finale euro 2012
biglietti semifinali euro 2012
biglietti quarti di finale euro 2012

Le migliori 16 nazionali di Europa si sfidano per la conquista degli Europei di calcio del 2012, che si svolgeranno in Polonia e Ucraina dall’8 Giugno all’1 Luglio.

La Nazionale italiana sarà tra le favorite per la vittoria finale: i tifosi ci credono e vogliono rivivere le emozioni che solo gli Azzurri sanno trasmettere.

Su Bigliettieuropei.com trovi tutte le informazioni per acquistare i biglietti delle partite degli Europei del 2012 e organizzare i tuoi viaggi per fare il tifo per l’Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite degli Europei di calcio 2012 presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti europei di calcio
biglietti euro 2012
biglietti polonia ucraina 2012

Mappa del sito

Euro 2016