BigliettiEuropei.com

Bigliettieuropei.comNIENTE OLIMPIADI PER CHI PARTECIPER└ AGLI EUROPEI

Annuncio shock della Football Association in vista dei giochi olimpici di Londra 2012. I calciatori che saranno convocati per gli Europei di Polonia e Ucraina non potranno essere chiamati nella nazionale britannica.

NIENTE OLIMPIADI PER CHI PARTECIPER└ AGLI EUROPEI

È bufera sul calcio britannico. Il primo episodio di un conflitto che interseca calcio e nazionalismo risale alla decisione della Football Association di presentare ai Giochi Olimpici di Londra del 2012 una compagine unica per tutta la Gran Bretagna. La decisione della federazione calcistica inglese è stata oggetto di numerose critiche, soprattutto da parte di scozzesi, irlandesi del nord e gallesi. Dal 1960, infatti, è la prima volta che la Gran Bretagna si presenterà "unita" alle Olimpiadi, e non con le diverse squadre nazionali. L'indipendentismo e il nazionalismo, che è molto acceso soprattutto in Scozia e Irlanda, sono alla base di una pioggia di rimostranze e polemiche. La seconda scelta della Football Association che sta facendo discutere è quella relativa al divieto di partecipare ai giochi olimpici per tutti i calciatori che prenderanno parte agli Europei di calcio 2012. In pratica il divieto riguarderà solo l'Inghilterra, unica nazionale del Regno Unito ad essere arrivata tra le 16 formazioni che si giocheranno le ultime fasi degli europei in Polonia e Ucraina. Il divieto appena annunciato di sicuro non riuscirà a far desistere i giocatori inglesi dal partecipare agli europei. E suona come una gratificazione per quelle nazionali che non hanno visto di buon grado la fromazione unica per la Gran Bretagna.

Pubblicato il 17 Dicembre 2011 da La Redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sugli Europei di Calcio

TOP 10 PARTITE EUROPEI

#PARTITADEL
biglietti italia euro 2012
biglietti finale euro 2012
biglietti semifinali euro 2012
biglietti quarti di finale euro 2012

Le migliori 16 nazionali di Europa si sfidano per la conquista degli Europei di calcio del 2012, che si svolgeranno in Polonia e Ucraina dall’8 Giugno all’1 Luglio.

La Nazionale italiana sarà tra le favorite per la vittoria finale: i tifosi ci credono e vogliono rivivere le emozioni che solo gli Azzurri sanno trasmettere.

Su Bigliettieuropei.com trovi tutte le informazioni per acquistare i biglietti delle partite degli Europei del 2012 e organizzare i tuoi viaggi per fare il tifo per l’Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite degli Europei di calcio 2012 presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti europei di calcio
biglietti euro 2012
biglietti polonia ucraina 2012

Mappa del sito

Euro 2016