BigliettiEuropei.com

Bigliettieuropei.comNAZIONALI EURO 2012: SPAGNA

Iniziamo oggi una rubrica di approfondimento sulle 16 squadre che si affronteranno nella fase a gironi degli Europei di calcio 2012 in Polonia e Ucraina. Non potevamo che dedicare la prima puntata alla formazione campione in carica: la Spagna.

NAZIONALI EURO 2012: SPAGNA

La Nazionale di calcio della Spagna è campione del mondo e d'Europa in carica. Allentata da Vicente del Bosque, ha in David Villa il suo capocannoniere, con 51 goal all'attivo. Tra i giocatori attivi, il record di presenze è detenuto dal portiere Iker Casillas, numero uno anche del Real Madrid, che può vantare ad oggi ben 127 presenze. Il palmares degli spagnoli è costituito da una coppa del mondo (ottenuta ai mondiali di Sudafrica 2010), due Coppe d'Europa (1964 e 2008), e da un oro olimpico conquistato al termine dei giochi di Barcellona '92. Le Furie Rosse, questo il loro soprannome più utilizzato, hanno fatto il loro esordio internazionale il 28 agosto del 1920, vincendo contro la Danimarca per uno a zero. La loro migliore vittoria è il 13-0  inflitto alla Bulgaria nel 1933, mentre la loro peggiore sconfitta è il 7-1 subito dall'Italia ad Amsterdam nel 1928. Ai campionati di calcio europei gli spagnoli sono alla loro ottava partecipazione.

Rosa attuale

Iker Casillas, Raúl Albiol, Gerard Piqué, Javi Martínez, Carles Puyol, Andrés Iniesta, David Villa, Xavi, Fernando Torres, Cesc Fàbregas, Nacho Monreal, Víctor Valdés, Juan Manuel Mata, Xabi Alonso, Sergio Ramos, Sergio Busquets, Álvaro Arbeloa, Jordi Alba, Fernando Llorente, Santiago Cazorla, David Silva, Jesus Navas, Pepe Reina.

Pubblicato il 11 Dicembre 2011 da La Redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sugli Europei di Calcio

TOP 10 PARTITE EUROPEI

#PARTITADEL
biglietti italia euro 2012
biglietti finale euro 2012
biglietti semifinali euro 2012
biglietti quarti di finale euro 2012

Le migliori 16 nazionali di Europa si sfidano per la conquista degli Europei di calcio del 2012, che si svolgeranno in Polonia e Ucraina dall’8 Giugno all’1 Luglio.

La Nazionale italiana sarà tra le favorite per la vittoria finale: i tifosi ci credono e vogliono rivivere le emozioni che solo gli Azzurri sanno trasmettere.

Su Bigliettieuropei.com trovi tutte le informazioni per acquistare i biglietti delle partite degli Europei del 2012 e organizzare i tuoi viaggi per fare il tifo per l’Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite degli Europei di calcio 2012 presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti europei di calcio
biglietti euro 2012
biglietti polonia ucraina 2012

Mappa del sito

Euro 2016