BigliettiEuropei.com

Bigliettieuropei.comNAZIONALI EURO 2012: INGHILTERRA

Terza puntata del nostro focus sulle nazionali di calcio che parteciperanno agli europei del 2012 in Polonia e Ucraina. In questo numero parliamo dell'Inghilterra.

NAZIONALI EURO 2012: INGHILTERRA

L'Inghilterra è la patria del calcio. Il football è nato qui e da qui è stato diffuso in tutto il mondo grazie all'opera di tantissimi sudditi di Sua Maestà appassionati di questo sport. Di conseguenza quella inglese è anche la formazione più antica tra le rappresentative nazionali, assieme alla Scozia. Attualmente l'Inghilterra è allenata dal tecnico italiano Fabio Capello, che in precedenza è stato sulla panchina di prestigiosi club come Milan, Real Madrid, Roma e Juventus. Il record di presenze con la maglia dell'Inghilterra è detenuto da Peter Shilton, portiere ritiratosi nel 1997, che ha presidiato i pali inglesi in ben 125 partite. Il capocannoniere di tutti i tempi della formazione inglese è invece il leggendario Bobby Charlton con 49 reti realizzate tra il 1958 e il 1970 in 106 partite. Nonostante sia la nazionale più antica del mondo, e nonstante sia sempre stata tra le squadre più temibili, l'Inghilterra ha un palmares abbastanza scarno: un solo mondiale vinto nel 1966 e un terzo posto agli europei del 1968. L'esordio degli inglesi come nazionale calcistica, che segna anche l'inizio della storia delle nazionali di calcio, è avvenuto nel lontanissimo 30 novembre del 1872 contro la Scozia. La vittoria più memorabile risale al 18 febbraio del 1882 con il 13 a zero inferto all'Irlanda. La peggiore sconfitta nella storia degli inglesi è invece del 1954: 7-1 contro l'Ungheria.

Rosa attuale

Joe Hart, Robert Green, Scott Carson, John Terry, Rio Ferdinand, Joleon Lescott, Phil Jagielka, Gary Cahill, Ashley Cole, Glen Johnson, Leighton Baines, Kyle Walker, Michael Carrick, Gareth Barry, Frank Lampard, Scott Parker, Stewart Downing, James Milner, Adam Johnson, Jack Wilshere, Theo Walcott, Ashley Young, Jermain Defoe, Darren Bent, Peter Crouch, Bobby Zamora, Wayne Rooney.

Le puntate precedenti

La Germania

La Spagna

Pubblicato il 11 Gennaio 2012 da La Redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sugli Europei di Calcio

TOP 10 PARTITE EUROPEI

#PARTITADEL
biglietti italia euro 2012
biglietti finale euro 2012
biglietti semifinali euro 2012
biglietti quarti di finale euro 2012

Le migliori 16 nazionali di Europa si sfidano per la conquista degli Europei di calcio del 2012, che si svolgeranno in Polonia e Ucraina dall’8 Giugno all’1 Luglio.

La Nazionale italiana sarà tra le favorite per la vittoria finale: i tifosi ci credono e vogliono rivivere le emozioni che solo gli Azzurri sanno trasmettere.

Su Bigliettieuropei.com trovi tutte le informazioni per acquistare i biglietti delle partite degli Europei del 2012 e organizzare i tuoi viaggi per fare il tifo per l’Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite degli Europei di calcio 2012 presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti europei di calcio
biglietti euro 2012
biglietti polonia ucraina 2012

Mappa del sito

Euro 2016