BigliettiEuropei.com

Bigliettieuropei.comNAZIONALI EURO 2012: GERMANIA

Continua la nostra rubrica di approfondimento sulle nazionali di calcio che parteciperanno al prossimo campionato europeo in Polonia e Ucraina. Oggi ci occupiamo della Germania.

NAZIONALI EURO 2012: GERMANIA

La nazionale di calcio della Germania è una delle formazioni nazionali più forti e blasonate della storia del calcio mondiale. È attualmente allenata da Joachim Löw. Il record di presenze con la maglia tedesca è detenuto dall'ex attaccante intersita Lothar Matthäus, che ha giocato ben 150 partite con la "Die Nationalelf". È di Gerd Muller invece il record di goal segnati in partite ufficiali: 68 reti.  I trofei vinti dalla Germania sono numerosi: tre Coppe del Mondeo (nel 1954 in Svizzera, nel 1974 nella Germania Ovest e nel 1990 in Italia) e tre Europei (Belgio '72, Italia '80, Inghilterra '96). Nel palmares tedesco compaiono inoltre un bronzo ai Giochi olimpici del 1988 e un terzo posto nella Confederations Cup del 2005. L'esordio internazionale dei tedeschi avvenne il 5 aprile del 1908, e non fu dei migliori: la Germania perse 5-3 contro la Svizzera. La migliore vittoria conseguita è quella contro la Russia nel 1912 in Svezia: vittoria per 16 a zero! La peggiore sconfitta subita risale invece a un'amichevole del 1909 ad Oxford contro l'Inghilterra: i tedeschi persero per 9 a 0. 

Rosa attuale

Manuel Neuer, Lars Bender, Benedikt Höwedes, Dennis Aogo, Mats Hummels, Sami Khedira, Simon Rolfes, Mesut Özil, Mario Gómez, Lukas Podolski, Miroslav Klose, Tim Wiese, Thomas Müller, Holger Badstuber, Christian Träsch, Cacau, Per Mertesacker, André Schürrle, Mario Götze, Jérôme Boateng, Marco Reus, Ron-Robert Zieler, Kevin Großkreutz.

Le puntate precedenti

La Spagna

Pubblicato il 26 Dicembre 2011 da La Redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sugli Europei di Calcio

TOP 10 PARTITE EUROPEI

#PARTITADEL
biglietti italia euro 2012
biglietti finale euro 2012
biglietti semifinali euro 2012
biglietti quarti di finale euro 2012

Le migliori 16 nazionali di Europa si sfidano per la conquista degli Europei di calcio del 2012, che si svolgeranno in Polonia e Ucraina dall’8 Giugno all’1 Luglio.

La Nazionale italiana sarà tra le favorite per la vittoria finale: i tifosi ci credono e vogliono rivivere le emozioni che solo gli Azzurri sanno trasmettere.

Su Bigliettieuropei.com trovi tutte le informazioni per acquistare i biglietti delle partite degli Europei del 2012 e organizzare i tuoi viaggi per fare il tifo per l’Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite degli Europei di calcio 2012 presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti europei di calcio
biglietti euro 2012
biglietti polonia ucraina 2012

Mappa del sito

Euro 2016