BigliettiEuropei.com

Bigliettieuropei.comNAZIONALE BISTRATTATA DAI CLUB

Stage negati e responsabilitÓ della nazionale per gli infortuni dei calciatori.

NAZIONALE BISTRATTATA DAI CLUB

Non c'è pace per la nazionale di Cesare Prandelli. Il rapporto con i club si fa sempre meno collaborativo, e il CT azzurro sta incontrando non poche difficoltà nel predisporre un calendario di preparazione adeguato per affrontare gli imminenti europei di calcio 2012. La Lega ha innanzitutto rifiutato la possibilità che il tecnico potesse svolgere degli stage per opgni reparto. Per non pesare eccessivamente sulle squadre, Prandelli aveva avuto l'idea di convocare i calciatori dei quattro reparti (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) in altrettante sedute separate, in modo da poter provare schemi e meccanismi di gioco. Ma i club maggiori si sono opposti e Prandelli ha dovuto incassare il no. "Certo è spiacevole, ma non supplicherò nessuno" aveva commentato la guida della nazionale italiana di calcio. Ora un'altra tegola sembra abbattersi sul capo della selezione calcistica del nostro Paese. La FIFA ha infatti stabilito che le nazionali di calcio saranno economicamente responsabili di eventuali infortuni che occorrono ai giocatori durante le partite e gli allenamenti. La nazionale dovrà cioè pagare al club i danni per ogni calciatore che si faccia male. Un'entità che verrà stabilita in base alla gravità dell'infortunio e al valore del cartellino del giocatore. Di questo passo sarà davvero difficile divertirsi in occasione di competizioni come Europei e Mondiali.

Pubblicato il 31 Marzo 2012 da La Redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sugli Europei di Calcio

TOP 10 PARTITE EUROPEI

#PARTITADEL
biglietti italia euro 2012
biglietti finale euro 2012
biglietti semifinali euro 2012
biglietti quarti di finale euro 2012

Le migliori 16 nazionali di Europa si sfidano per la conquista degli Europei di calcio del 2012, che si svolgeranno in Polonia e Ucraina dall’8 Giugno all’1 Luglio.

La Nazionale italiana sarà tra le favorite per la vittoria finale: i tifosi ci credono e vogliono rivivere le emozioni che solo gli Azzurri sanno trasmettere.

Su Bigliettieuropei.com trovi tutte le informazioni per acquistare i biglietti delle partite degli Europei del 2012 e organizzare i tuoi viaggi per fare il tifo per l’Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite degli Europei di calcio 2012 presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti europei di calcio
biglietti euro 2012
biglietti polonia ucraina 2012

Mappa del sito

Euro 2016