BigliettiEuropei.com

Bigliettieuropei.comLA NAZIONALE AD AUSCHWITZ

Gli azzurri in visita al campo di concentramento polacco prima degli Europei.

LA NAZIONALE AD AUSCHWITZ

La nazionale italiana di calcio farà visita al campo di concentramento di Auschwitz il prossimo 6 giugno. Prima del fischio di inizio dei match degli Europei di Ucraina e Polonia del 2012, la compagine guidata da Prandelli farà tappa al più famoso dei campi di concentramento tedeschi in terra polacca. Ad annunciare l'iniziativa il il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete. Nel corso di una conferenza stampa, il numero uno del calcio italiano ha dichiarato: "Andremo ad Auschwitz per onorare il ricordo delle vittime dello sterminio nazista. È un'iniziativa che abbiamo fortemente voluto, e che è in linea con la visita della nazionale a Rizziconi, sul campo di calcio realizzato in un latifondo sequestrato alla malavita organizzata". Nel campo di concentramento di Auschwitz persero la vita circa 70.000 prigionieri, sterminati per motivi razziali e politici.  Dal 1979, il luogo è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, ed è visitato da milioni di studenti e turisti stranieri. "Vogliamo che sia chiaro che il calcio è lontano anni luce dal razzismo - dichiarano dalla Federcalcio - e con i campioni azzurri possiamo aiutare a far comprendere che al mondo esiste una sola razza, quella umana".

Pubblicato il 04 Maggio 2012 da La Redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sugli Europei di Calcio

TOP 10 PARTITE EUROPEI

#PARTITADEL
biglietti italia euro 2012
biglietti finale euro 2012
biglietti semifinali euro 2012
biglietti quarti di finale euro 2012

Le migliori 16 nazionali di Europa si sfidano per la conquista degli Europei di calcio del 2012, che si svolgeranno in Polonia e Ucraina dall’8 Giugno all’1 Luglio.

La Nazionale italiana sarà tra le favorite per la vittoria finale: i tifosi ci credono e vogliono rivivere le emozioni che solo gli Azzurri sanno trasmettere.

Su Bigliettieuropei.com trovi tutte le informazioni per acquistare i biglietti delle partite degli Europei del 2012 e organizzare i tuoi viaggi per fare il tifo per l’Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite degli Europei di calcio 2012 presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti europei di calcio
biglietti euro 2012
biglietti polonia ucraina 2012

Mappa del sito

Euro 2016