BigliettiEuropei.com

Bigliettieuropei.comCAPELLO LASCIA LA NAZIONALE INGLESE

Il caso degli insulti razzisti del capitano John Terry, e la difesa a oltranza del tecnico italiano verso il difensore del Chelsea, si chiude nel peggiore dei modi.

CAPELLO LASCIA LA NAZIONALE INGLESE

L'allenatore friulano Fabio Capello di è dimesso dalla guida della nazionale di calcion inglese. La decisione è arrivata al termine di una riunione tra il tecnico e i vertici della federazione di calcio inglese. Capello infati non ha accettato che la FA togliesse la fascia di capitano a John Terry senza prima consultarlo. Terry era stato punito dalla federcalcio di Sua Maestà per gli insulti razzisti rivolti ad Anton Ferdinand durante un match del Chelsea in Premier League. Terry andà anche a processo per quell'episodio, con la prima udienza fissata alla fine del campionato. Capello aveva chiesto che un'eventuale sanzione al difensore dei Blues arrivasse solo a sentenza formulata, in un'ottica di garantismo secondo cui ognuno è innocente fino a prova contraria. La FA invece non ha voluto attendere il verdetto dei giudici, procedendo al ritiro della fascia da capitano. Una decisione che ha mandato su tutte le furie l'allenatore italiano, che ieri sera ha rassegnato le sue dimissioni. In questi giorni, per la sua opposizione a quella che ha definito giustizia sommaria, Capello era stato bersagliato da tutti i giornali del Regno Unito, The Guerdian e Times in prima linea. Lui aveva sempre difeso la sua decisione di attendere la sentenza, ma visto il clima che si era generato e vista la decisione del presidente della FA David Bernstein, ha deciso di mollare tutto e tornare ni Italia. In patria ora sono molti i club di calibro che si stanno attivando per sondare la disponibilità dell'allenatore a prendere in gestione le proprie squadre.

Pubblicato il 09 Febbraio 2012 da La Redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti sugli Europei di Calcio

TOP 10 PARTITE EUROPEI

#PARTITADEL
biglietti italia euro 2012
biglietti finale euro 2012
biglietti semifinali euro 2012
biglietti quarti di finale euro 2012

Le migliori 16 nazionali di Europa si sfidano per la conquista degli Europei di calcio del 2012, che si svolgeranno in Polonia e Ucraina dall’8 Giugno all’1 Luglio.

La Nazionale italiana sarà tra le favorite per la vittoria finale: i tifosi ci credono e vogliono rivivere le emozioni che solo gli Azzurri sanno trasmettere.

Su Bigliettieuropei.com trovi tutte le informazioni per acquistare i biglietti delle partite degli Europei del 2012 e organizzare i tuoi viaggi per fare il tifo per l’Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite degli Europei di calcio 2012 presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

biglietti europei di calcio
biglietti euro 2012
biglietti polonia ucraina 2012

Mappa del sito

Euro 2016